sabato 16 maggio 2015

Bomboniere gattino

Eccomi di ritorno dopo due anni....non ho dimenticato il mio blog ma in questo periodo ho dato priorità alle diverse cose che ho sistemato e riordinato nella mia vita che mi hanno assorbita completamente e felicemente!
Ho fatto una grossa pulizia fuori e dentro di me e ora sono pronta a ripartire con le mie attività...
Nel frattempo ho aperto anche un altro blog educareacolori.blogspot.it dedicato alla mia attività di educatrice, uno spazio dove trovare spunti che possono essere utili con i bambini e dove presento le mie attività laboratoriali e i percorsi mamma bambino che conduco.

Ma veniamo al dunque ;), domenica ci sarà la Comunione di mio figlio Giacomo e vorrei mostrarvi le bomboniere che ho preparato, semplici da fare e carine come risultato...



Per prima cosa ho disegnato la sagoma del gatto, lasciando al centro uno spazio di quattro cm circa tra le due silhouette dei gatti, dove poi andranno appoggiati i confetti.

 Poi ho preso un cartoncino (in questo caso è quello fatto in casa riciclando la carta, a breve spero di riuscire a postare come ho fatto...) e ho riportato la sagoma e ritagliato la figura.
Ho poi confezionato i confetti


 Ho piegato la sagoma dei gatti, lasciando la base dei 4 cm dove appoggiare i confetti.
 Con un nastrino ho fermato il tutto, ho aggiustato il tulle che usciva ....
 ...ho tagliato il nastro in punta per un maggiore effetto decorativo (meglio comunque farlo prima di legarlo, che è più comodo!). Ho piegato a metà l'ultimo tratto per la sua lunghezza e ho tagliato verso fuori, così:

Et voilà!!!Fatto!Una raddrizzatina al fiocchetto e il gattino-bomboniera è pronto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...