sabato 31 marzo 2012

Lavori in corso

Settimana dedicata a ultimare la tesina del corso per insegnanti di massaggio infantile Aimi che ho frequentato a novembre...Giosuè per l'occasione ha intensificato risvegli notturni e pomeridiani, qualche giorno ha saltato persino il sonnellino pomeridiano..(mai successo) Giacomo per l'occasione, dopo un anno e più, si è ammalato (povero, influenza intestinale). Ho rallentato un pò ma spero di riuscire a concludere in questi giorni!

venerdì 23 marzo 2012

Oggi puliamo il forno!



L'impresa non era da poco (in realtà dovrei usare ancora il presente perchè non ho ancora finito...) pulire il mio forno...qualche tempo fa lo avevo acceso per scaldare la pizza dimenticando all'interno una scatola ad uso alimentare (quelle col fondo dorato) con un coperchio trasparente di plastica...ha potuto bruciare in tranquillità poichè qualche minuto prima avevo dimenticato e bruciato le mele cotte...e l'odore di bruciato era ancora nell'aria...contrariamente a quanto si può pensare:) non è mia abitudine bruciare il cibo in cucina, ma era una giornata di quelle giuste e se si fa qualcosa la si fa fatta bene no...
Comunque un disastro...tutto nero..puzza tremenda...ho pulito un pò subito ma non è bastato...
Oggi ho preso coraggio e mi sono messa! Un bel modo per mettere alla prova trucchi e rimedi naturali...
Inizialmente avevo utilizzato bicarbonato e aceto e poi bicarbonato puro bagnato con un pò d'acqua e passato con la spungetta abrasiva (quella che si può usare anche sulle pentole antiaderenti). Ieri sera ho cercato un pò in rete ulteriori consigli.

venerdì 16 marzo 2012

Pittura a base di cavolo!



Era da tanto che avevo addocchiato questo esperimento-gioco su un libro...oggi guardando il cavolo cappuccio rosso che giaceva intristito (quasi rinsecchito) nel cesto della verdura  mi son buttata...accompagnata da Giacomo (il mio primogenito di 6 anni). Di solito quando c'è da pasticciare e giocare non si tira indietro...per la prima volta si è solo assicurato che non fosse un gioco "da femmine"...(effeto prima elementare?)

Materiali necessari:
Filtro di carta
2 cucchiaini di cenere
Bricco con acqua calda
Bicchiere
Centrifuga
5 provette o piccoli contenitori in vetro
Succo di limone

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...