sabato 29 dicembre 2012

Shampoo veloce, naturale ed economico



Questa ricetta l'ho presa dal blog naturalmente felice e devo dire che in un primo momento la sua semplicità mi ha lasciato quasi perplessa!essendo però a base di bicarbonato, che adoro per la sua efficacia e per essere un jolly tuttofare, ho deciso di provare...inoltre anche il blog cui l'ho trovata è affidabile...

L'ho provato e devo dire che sono rimasta soddisfatta!
Ingredienti:
1 cucchiaio di bicarbonato
1\2  bicchiere di aceto
3 gocce di olio essenziale
Sciogliere il bicarbonato in acqua calda (chi ha necessita di lavarsi fuori casa può tranquillamente prepararlo preventivamente utilizzando vecchi flaconcini) e fare lo shampoo come di consueto, massaggiando bene e poi sciacquando. Per il secondo lavaggio usare il mezzo bicchiere di aceto con 3 gocce di olio essenziale, massaggiare e sciacquare. Se va negli occhi brucia, nel caso si sciacqua abbondantemente con acqua.
Prima di consigliarvelo l'ho provato per un pò e devo dire con ottimi risultati i capelli sono lisci, puliti, e soprattutto senza forfora. Io avendo i capelli corti non ho il problema dei nodi e quindi non l'ho sperimentato, ma nel blog di provenienza della ricetta si segnalava anche questo effetto positivo, cioè la loro assenza!
Ottimo anche per i bambini; si può aggiungere un pò d'olio (extravergine di oliva, mandorle, jojoba o altro olio da voi preferito) nella soluzione con bicarbonato nel caso di capelli secchi.
Provare per credere...fatemi sapere!

Immagine tratta da ilfattaccio.org

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...