sabato 25 agosto 2012

Portacandele con rotolo della carta igienica

Questa creazione è opera di Giacomo (il mio primo di quasi 7 anni) e devo dire che la cosa mi ha fatto molto piacere...il fai da te ha preso anche lui!:)
Stasera si stava un pò annoiando, mio marito stava andando via, noi avevamo degli amici per cena e io stavo preparando...gli ho buttato l'idea di preparare qualcosa per accoglierli e per abbellire la tavola e lì si è illuminato (stranamente perchè in questo periodo non è molto recettivo...sarà il caldo). Ha preso dei fogli, ha fatto delle scritte e delle decorazioni poi ha voluto le scatole del "fai un pò come ti pare" (quelle dove raccatto le cose tolte alla discarica, quelle che mio marito invece riporterebbe istantaneamente e a cui guarda con occhi che puntano dritti al cielo...)
Ogni tanto lo osservavo senza interferire, anche se la tentazione a volte è tanta :). Alla fine mi ha portato il rotolo decorato e appoggiato su una base di cartoncino e gli ho chiesto se servisse per decorare la tavola; lui ha annuito aggiungendo: "E' un portacandele!". Così l'ho aiutato a trovare una soluzione per per mettere la candela e poi sostituirla una volta finita.
Ho preso un tappo di un portaspezie e la candela ci si incastrava giusta, poi ha voluto metterci un foglio di carta come base ( ma si può anche mettere il tappo di un vasetto di vetro fissandolo al rotolo con la colla a caldo) ed ecco fatto! 
Che ne dite? Se avete altre idee con i rotoli della carta igienica suggerite! A me piacciono tanto ma non so mai bene come riutilizzarli...


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...