mercoledì 8 agosto 2012

Ghiaccioli alla frutta


Prendendo spunto da una ricetta trovata in rete (non ricordo dove...) ho preparato questi ghiaccioli di frutta alla pesca e all'anguria...
Per 3 ghiaccioli alla pesca ho usato due frutti sbucciati e li ho frullati con acqua (400ml circa poi dipende anche dalla grandezza delle pesche, comunque il risultato deve essere liquido ma non troppo per non disperdere il gusto, l'assaggio è il metodo migliore per capire la quanità...)
Ho aggiunto poi del succo di mela concentrato (se non lo avete si può usare del succo di mela normale al posto dell'acqua, oppure acqua e zucchero con succo di limone...) e ho messo il tutto negli stampini per ghiaccioli.
Per i 3 ghiaccioli all'anguria stesso procedimento, anche qui sono andata ad occhio (credo più o meno 250g di anguria), solo che alla fine ho aggiunto qualche ribes rosso e qualche mirtillo...più belli e più buoni!
Il risultato è stato soddisfacente e hanno avuto successo...poi ci si può sbizzarrire...si accettano suggerimenti!

la foto è fatta al volo...la fretta di assaggiarli era più forte...

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...