martedì 22 maggio 2012

Pollice verde puntata numero due...

Sabato scorso io e Giacomo siamo andati al Garden Center vicino a casa nostra per acquistare vasi, vasetti, e argilla per rinvasare le nostre neonate piantine...(vedi post Pollice verde e dita colorate).
Il primo commesso cui ho chiesto informazioni mi ha guardato storto e la mia totale (o quasi) ignoranza in materia lo ha proprio indignato...Forse pensava di scoraggiarmi o farmi desistere e in effetti lì sul momento il mio sprazzo di entusiasmo botanico (nato con le piantine) era in seria difficoltà...Per fortuna dopo un attimo mi sono ripigliata e mi sono diretta al reparto dove vendono i vasi...lì ho trovato una commessa gentilissima che ha risollevato la mia ortostima ascoltando i racconti delle mie sperimentazioni e dandomi i consigli nonché incoraggiamenti giusti! Ci ha consigliato i vasi, ci ha dato l'argilla espansa da mettere sul fondo del vaso e suggerito l'acquisto di ulteriore terra cui in effetti non avevo pensato...
Sono uscita incoraggiata e pronta a ripartire...
L'altro ieri ci siamo cimentati con i rinvasi, avevamo da mettere a dimora anche un fagiolo e un seme di limone germogliato e rinvasare una pianta di rosmarino.
Fagiolo

Lattuga
Prezzemolo dall'alto
Per le restanti piantine poveremo a metterle in dei vasetti (tipo quelli dello yogurt o in bicchieri in plastica colorati)  e a regalarle, in teoria dovrebbero essere spostate direttamente in un vaso più grande e definitivo ma piuttosto di lasciarle lì tentiamo questo compromesso...
Al nostro lavoro ha assistito anche un'osservatrice speciale...

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è per me un arricchimento! Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...